Medie Strutture di Vendita

Medie Strutture di Vendita

Ufficio: Sviluppo Economico
Referente: Erika Fenaroli
Responsabile: Federica Fastelli
Indirizzo: Sede di Scarperia - Via dei Bastioni, 3 -50038 Scarperia e San Piero (FI)
Tel: 055-8431638 - 632
Fax: 055-846509
E-mail: sviluppoeconomico@comune.scarperiaesanpiero.fi.it
Orario di apertura: dal 1 Luglio al 31 Agosto: martedi e venerdi ore 9:00-13:00 / dal 1 Settembre al 30 Giugno: martedi e venerdi ore 9:00-13:00 - giovedi ore 15:00-17:30

Descrizione

Il commercio in sede fissa può svolgersi in medie strutture di vendita - esercizi che nei Comuni come Scarperia e San Piero, con popolazione residente superiore a 10.000 abitanti,  hanno superficie di vendita superiore a 300 mq e fino a 2.500 mq., previo rilascio di autorizzazione da parte del SUAP competente.
Per il subingresso e la riduzione di superficie di vendita nonché per le variazioni del settore merceologico deve essere presentata una SCIA.

Modalità di richiesta

Le pratiche vanno inviate al  SUAP ASSOCIATO istituito presso l' Unione dei Comuni del Mugello obbligatoriamente in via telematica -in ottemperanza D.P.R. 160/2010- con una delle seguenti modalità:
-Inserimento attraverso il sistema informatizzato raggiungibile cliccando qui.
-Posta Elettronica Certificata inoltrata all'indirizzo: uc-mugello@postacert.toscana.it

Requisiti del richiedente

-Possesso dei requisiti di onorabilità ai sensi dell’art. 13 della L.R.T. 28/2005 e dell’art. 71, commi da 1 a 5 del D. Lgs. 59/2010;
-Possesso dei requisiti professionali, se si tratta di vendita di prodotti alimentari, ai sensi dell’art. 14 della L.R.T. 28/2005 e dell’art. 71, commi 6 e 6 bis del D. Lgs. 59/2010.

Documentazione da presentare

DOMANDA DI AUTORIZZAZIONE per apertura, trasferimento di sede e ampliamento della superficie di vendita di media struttira di vendita;
SCIA per subingresso, riduzione della superficie di vendita, modifica del settore merceologico;
NOTIFICA SANITARIA se si tratta di prodotti del settore alimentare.
(La modulistica è allegata alla presente sezione)

Iter procedura

La domanda viene visionata  dagli Uffici competenti in relazione ai requisiti personali del richiedente (verifica requisiti morali presso la Procura) e dell’impresa (verifica requisiti morali presso la Prefettura) e a quelli urbanistico-edilizi (in particolare per quanto concerne la destinazione d'uso del locale e la dotazione dei parcheggi).
Espletate le verifiche ed avuto esito positivo, viene rilasciata l’autorizzazione.

Nei casi in cui si può presentare la SCIA (subingresso, riduzione della superficie di vendita, modifica del settore merceologico) essa ha efficacia immediata.

Costi

Diritti di istruttoria SUAP di € 29,00 da versate sul c/c  15312507 intestato Unione Montana dei Comuni del Mugello Servizio Tesoreria.. Causale  Diritti Suap ; l’attestazione di avvenuto pagamento deve essere allegata alla pratica.Si ricorda inoltre che la notifica sanitaria- laddove necessaria- è soggetta al pagamento dei diritti sanitari, quantificati dall’azienda sanitaria e indicati direttamente nella modulistica.

Tempi

L’autorizzazione è rilasciata nei tempi previsti dalla L. 241/90.

Normativa di riferimento

L.R.T.  n. 28 del 7.02.2005 e ss.mm.ii.
Regolamento d’attuazione 15/R del 01.04.2009 e ss.mm.ii.

FEEDBACK



Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *